Condizioni di vendita

Modalita' d'acquisto
La nostra azienda vende esclusivamente per E-COMMERCE. Gli ordini possono essere inviati tramite il nostro sito, via telefono o fax allo 029529234. Tutti i prezzi esposti sul nostro sito sono comprensivi di IVA e vengono aggiornati quotidianamente, quindi possono subire variazioni senza preavviso, ed il pagamento può essere effettuato in varie modalita' a scelta del Cliente. 

Modalita' di spedizione e consegna
Le nostre spedizioni vengono effettuate per l'Italia a mezzo corriere Fercam. La merce è sempre accompagnata dalla relativa fattura all'interno del pacco. Per l'Italia i tempi di consegna sono di 2 o 3 giorni lavorativi per la merce disponibile presso i nostri magazzini, mentre per la merce non in pronta consegna variano a seconda della reperibilita' degli articoli ordinati.

Modalita' di pagamento
Durante la compilazione del modulo d’ordine si potra' scegliere tra le seguenti opzioni:

Bonifico bancario anticipato
Bonifico bancario on-linePaypal 
Carta di credito (L'intestatario della carta di credito deve essere il destinatario della merce).

Sul sito, una volta scelti i prodotti, le relative quantita' e le modalita' di spedizione e pagamento, la pagina "conferma ordine" mostrera' comunque l'ammontare delle spese di spedizione ed il totale della fattura.

Nel caso di un ordine via fax, invece, l'ammontare esatto delle spese di spedizione ed il totale della fattura verranno comunicati direttamente.

Condizioni generali di vendita
Accordo di compravendita a distanza tra Borghini Materassi Artigianali,
Sede Legale: via Cassiopea, n. 38 - 20060 Cassina de'Pecchi (Mi) - Partita Iva 10320870156 
Tel. 029529234, Fax 029529234
di Seguito Borghini Materassi, e il cliente.

1. RESPONSABILITA' 
La Borghini Materassi non si assume alcuna responsabilita' per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari che impediscano, in tutto o in parte, di dare esecuzione all'accordo di vendita nei tempi concordati. La Borghini Materassi non sara' responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione dell'accordo di vendita per le cause sopra citate, ovvero in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito dell'uso o dell'impossibilita' all'uso dei prodotti acquistati da Borghini Materassi, avendo il cliente diritto soltanto alla eventuale restituzione del prezzo corrisposto, escluse eventuali spese di spedizione. Parimenti, Borghini Materassi non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento all'atto del pagamento dei prodotti acquistati. Borghini Materassi infatti, non è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell'acquirente in alcun momento della procedura d'acquisto; allo stesso tempo Borghini Materassi non è in grado di controllare la corretta e lecita provenienza del titolo di credito che viene consegnato da parte del cliente all'atto del ricevimento della merce.

2. OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto ''on line'', a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali che, peraltro, avra' gia' visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 3 e 4 del D.Lgs. 185/99. All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali, con propri dati personali e non di terze persone.

3. AUTORIZZAZIONI
Nel caso in cui il Cliente scelga di utilizzare la modalita' di pagamento con carta di credito compilando gli appositi campi presenti sul nostro sito web, autorizza Borghini Materassi di utilizzare la Sua carta di credito e di addebitare sul Suo conto corrente bancario l'importo totale evidenziato, quale il costo dell'acquisto effettuato a favore della suddetta societa'. L'intera procedura è effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto Bancario, titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', al quale Borghini Materassi non può accedere. Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni generali, l'importo da rimborsare sara' accreditato alla medesima carta di credito.

4. RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Le obbligazioni assunte dal cliente all'art. 2 di cui sopra (Obblighi dell'acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l'inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni, determinera' la risoluzione di diritto del contratto ex artt.1456 c.c., senza necessita' di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Borghini Materassi di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.

5. GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE
Ogni controversia relativa ad applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione degli accordi di compravendita ''on line'' ottenuti tramite il sito web www.borghinimaterassi.it è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 185/99. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sara' di esclusiva competenza del Foro di Milano.

6. GARANZIE E MODALITA' DI ASSISTENZA
La garanzia su un prodotto viene stabilita dalla relativa casa produttrice che ne determina la durata (minimo 2 anni) e le condizioni. Borghini Materassi produce prodotti di elevato livello qualitativo per i quali offre una garanzia minima di mesi 24 dalla data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere, escludendo prodotti che per loro natura non possono essere coperti da garanzia. Tale servizio viene fornito da Borghini Materassi per i beni venduti e, ove la prassi di quest'ultime lo richieda, Borghini Materassi collaborera' alle fasi del ritorno e della gestione del reso in garanzia. A tale scopo e per permettere al personale di adempiere correttamente all'incarico, il Cliente dovra' richiedere il numero di autorizzazione al rientro del prodotto compilando l'apposito modulo di richiesta resi online, presente all'interno delle condizioni di vendita. Per usufruire della garanzia la merce dovra' essere riposta nell'imballo originale, completa di tutte le sue parti, così come in origine all'acquisto. In caso di autorizzazione al reso, la spedizione della merce difettosa sara' a carico del cliente, mentre la restituzione della merce riparata o sostituita sara' a cura di Borghini Materassi. Nel caso in cui la merce rispedita in garanzia fosse perfettamente conforme, Borghini Materassi provvedera' a rispedire la stessa a carico del cliente. Qualora la riparazione del prodotto non rientrasse in garanzia, Borghini Materassi provvedera' a comunicare al cliente l'ammontare del preventivo. Nel caso in cui il cliente rinunciasse alla riparazione gli verra' addebitata la spesa di 30 € richiesta dal centro di assistenza per il controllo del prodotto. In ogni caso la normativa di riferimento e le modalita' di applicazione della garanzia sono quelle previste ed indicate nel proprio certificato allegato al prodotto, laddove in contrasto con quanto qui riportato. La garanzia copre solamente la riparazione o la sostituzione degli articoli inutilizzabili o inefficienti per difetti di fabbricazione o di produzione riscontrabili nel centro assistenza autorizzato dal fabbricante. La garanzia non è valida se è stato manomesso da personale non autorizzato, se i guasti sono stati determinati da incuria o cattivo uso dell’acquirente, dolo, trasporto, urti, cadute, umidita', o altre cause non dipendenti da difetti di fabbricazione o produzione.

La produzione difettosa deve essere spedita, previa autorizzazione di Borghini Materassi, con allegato il certificato di garanzia a carico del Cliente al seguente indirizzo: Borghini Materassi Via Leonardo da Vinci, n. 27 - 20051 Cassina De'Pecchi (Mi)

I tempi di riparazione dei centri assistenza ufficiali della maggior parte dei casi si aggirano intorno ai 45 giorni. Borghini Materassi non potra' mai, in alcun caso, essere gravato di oneri o danni derivanti da eventuali ritardi nella riparazione dovuti a terzi.

7. FACOLTA' DI ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DEL D.LGS. 185/99
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attvita' professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita IVA per la fattura. Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalita' e senza dover specificarne il motivo, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata al seguente indirizzo:

Sede Operativa/Amministrativa: Borghini Materassi Via Leonardo da Vinci, n. 27 - 20060 Cassina De’Pecchi (Mi), Sede Legale: via Cassiopea, n. 38 - 20060 Cassina De’Pecchi (Mi) P.IVA 10320870156, Tel. 029529234 Fax 029529234. La comunicazione può essere anche anticipata via fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.

In caso di applicabilita' del diritto di recesso il Cliente è tenuto a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso. Per la restituzione della merce consigliamo ai nostri Clienti di utilizzare il servizio di Posta Celere assicurato che riteniamo più veloce, sicuro ed economico, o di rivolgersi ad uno dei tanti corrieri. Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi e a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile. In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce, Borghini Materassi provvedera' al rimborso dell'intero importo versato dal cliente, escluse le spese di spedizione, entro il termine di trenta giorni dalla data in cui la comunicazione è pervenuta tramite le seguenti modalita': un cambio merce, un bonifico bancario, lo storno della movimentazione relativa al pagamento avvenuto mediante carta di credito.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della merce presso la nostra sede sara' a cura del Cliente. Il diritto di recesso è inoltre escluso nel caso di acquisto di un prodotto confezionato aperto dal Cliente.

7.1. MODALITA' DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di Recesso si esercita mediante l'invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata all'indirizzo del fornitore. Tale comunicazione dovra' necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:
1. Il numero d'ordine per cui si esercita il recesso;
2. L'espressa volonta' del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;
3. La descrizione e i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso;
4. Il legittimo motivo per il quale il cliente intende recedere;
5. Coordinate bancarie del Cliente (conto corrente, abi, cab, intestatario del conto se diverso da Cliente).
In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1, 2, 3 e 4 il Fornitore non potra' riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto, il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso, conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli accessori ecc. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volonta' di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunichera' a mezzo e-mail al Cliente le modalita' per effettuare la restituzione ad esso dei prodotti. Il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 15 (quindici) giorni dalla comunicazione. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sara' accettata dal Fornitore e verra' restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore, una volta ricevuta la merce in conformita' a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procedera' al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.

8. RECESSO DEL FORNITORE
La Borghini Materassi, qualora si trovasse nell'impossibilita' di evadere l'ordinazione richiesta a causa dell'indisponibilita' anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facolta' di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione, fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art. 6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avra' diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma gia' corrisposta.

WathsAppa con noi